Partiti da un piccolo borgo, spinti da una grande missione: raggiungere i piccoli comuni di tutta Italia e diffondere ovunque la connessione per garantire l’accesso a internet a ogni famiglia e impresa.

il servizio è erogato con architettura FWA (Fixed Wireless Access) e tecnologia proprietaria EOLOwave, su frequenza esclusiva o collettiva. Questo permette una velocità di connessione (download/upload) fino a 30/3 Mb/s. Con l’acquisto di uno o più di questi pacchetti, il servizio è erogato su frequenza licenziata a 28 GHz, con velocità di connessione (download/upload) fino a 200/50 Mb/s, previo controllo da parte dell’installatore certificato. Il servizio voce è sempre fornito in tecnologia VoIP (Voice over IP). Per informaizoni, contattatemi qui

EOLO è anche connessione con fibra FTTH fino ad 1 gigabit al secondo, nelle aree coperte dal servizio

Il servizio è erogato con architettura in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home), con tecnologia GPON. La copertura permette una navigazione con velocità di connessione (download/upload) fino a 1 Gb/s / 300 Mb/s, in base all'offerta che sottoscriverai. Il servizio voce è fornito in tecnologia VoIP.

per informazioni o sapere se il tuo comune è coperto dalla fibra di EOLO, contattami

Questi sono i prezzi per i nuovi clienti. Spesso ci sono promozioni, per informazioni e altro, sono a disposizione.
Per altre abbonamenti per chi ha partita iva, contattatemi
guarda questi video, scopri come è facile avere EOLO

Il canone del servizio include, in comodato d'uso gratuito, un'antenna, indispensabile per poter usufruire del servizio. Se richiesto, viene fornito in comodato d'uso gratuito anche il Router WiFi. L'antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico EOLO. E’ fondamentale che l’installatore possa salire sul tetto (sarà quindi indispensabile che l’accesso ad eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all'amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente.
L'installazione standard include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente su tetto/balcone e la posa del cavo, in tubi/canaline esistenti, fino a una lunghezza massima di  20 metri. E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall'installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato). In questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati, preventivati dal tecnico e pagati a parte.

In caso di recesso / cessazione abbonamento, verrà richiesto un contributo di €.54,90 per recesso e ritiro materiale.
Per il funzionamento, è indispensabile che dal vostro tetto/balcone vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, foglie, altre case/palazzi) verso almeno un ripetitore EOLO. Se non c'è visibilità ottica non è garantito il funzionamento. Per informazioni sulla copertura potete contattarmi che troveremo assieme la soluzione.

I pagamenti avvengono ogni due mesi tramite carta di credito o addebito bancario, oppure 12 mesi anticipati.
L'IP a corredo è dinamico. Su tutti gli abbonamenti si può avere l'IP statico pubblico, fornito a pagamento. Per chi vuole navigare in libertà in Wi-Fi, abbiamo router compatibili con la rete NGI EOLO. Il prezzo è a parte dell'abbonamento scelto.
Il servizio a Banda Larga di NGI EOLO è realizzato tramite una propria rete di trasporto totalmente indipendente da quella di Telecom Italia.

NGI EOLO mantiene quello che promette. Se volete testare la velocità della vostra rete cliccate qui. Chi ha bisogno di delucidazioni sul funzionamento o se avete problemi, contattatemi pure

Eolo

EOLO ha sviluppato l'applicazione EOLOapp , che permette la gestione del proprio abbonamento tramite smartphone.
EOLOapp consente di: visualizzare il servizio attivo, verificare il traffico dati/voce, visualizzare i dati dell’antenna e la possibilità di riavviarla, visualizzare e gestire EOLOrouter, visualizzare le fatture e tante altre funzioni.
Per scaricare l'app, cliccare sul sistema operativo del vostro smartphone Android    iPhone